Attività Alunni

Carnevale dei bambini locandina

In occasione del 16° Concorso Artistico per la Valutazione del “Manifesto Carnevale dei bambini 2020”, la Commissione esaminatrice, dopo attenta valutazione degli elaborati grafico-pittorici in concorso, ha premiato come 1 classificato il lavoro artistico prodotto dalla classe III A. La Scuola Primaria Santi Medici ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’elaborato che è stato premiato, in particolar modo gli alunni della classe terza A che, in maniera originale, spontanea e creativa hanno interpretato la maschera castrovillarese di “Organtino”, il team delle docenti che hanno inspirato negli alunni il valore per la tutela delle tradizioni popolari di cui il nostro territorio è ricco, i genitori dei bambini che, da sempre, collaborano attivamente con la nostra Scuola e l’Associazione Pro Loco per l’impegno e la dedizione storicamente profusa per la Città di Castrovillari. La classe terza A è onorata di aver ricevuto il 1 premio del16° Concorso Artistico per il “Manifesto Carnevale dei bambini” e, nel ringraziare il DS e le loro insegnanti, gli alunni esprimono la loro gratitudine a quanti hanno creduto in loro e hanno saputo cogliere il messaggio contenuto nel lavoro che hanno prodotto.

IMG-20200222-WA0013

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2020 FASE PROVINCIALE

La scuola DD2 SS. Medici di Castrovillari, con i suoi alunni delle classi V A - V B  e i suoi insegnanti, ha partecipato, giovedì 16 Gennaio, alla II edizione del Premio Scuola Digitale promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Le classi V a teatro

Le classi V chiudono il ciclo scolastico con il Festival Teatro.

Scarica questo file (Recite classi V.pdf)Recite classi V[ ]1669 Kb

Esperienze da ricordare

Gli alunni delle classi seconde C e D della Scuola Primaria “Ss. Medici” 2° Circolo Didattico di Castrovillari, martedì 12 giugno, alle ore 19.00 hanno vissuto la loro prima esperienza teatrale

Allegati:
Scarica questo file (esperienze da ricordare.pdf)esperienze da ricrdare[ ]520 Kb

"MAGIA E FASCINO " nella rappresentazione teatrale degli alunni delle classi prime "SS. Medici"

IMG-20180617-WA0003

Progetto continuità: “Leggere fa crescere”

Progetto continuità: “Leggere fa crescere” Scuola dell'Infanzia Scuola Primaria

Biodiversità

Un’occasione per   ricordarci quanto   la varietà   di   vita sulla   terra   sia oggi   in   pericolo.

31 maggio 2018 ore 09:00 presso l'aula magna della scuola Primaria SS: Medici le classi terze incontrano la dott.essa Melania Cava del reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza.

Scarica questo file (biodiversità.pdf)biodiversità[ ]455 Kb

Incontro con l'associazione ISDE (Medici per l'ambiente)

“AMBIENTE E’ SALUTE”

28 – 29 maggio 2018 ore 11:00