SI PUBBLICANO LE RECENTI INDICAZIONI CONDIVISE DAL MINISTERO DELLA SALUTE E DAL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE SULLA GESTIONE DEI CASI COVID IN AMBITO SCOLASTICO

Si conclude oggi il ricco programma del Festival della Legalità che ha visto il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio e di tanti esponenti di istituzioni e associazioni operanti nel campo della lotta alla legalità.

Il Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale hanno il merito di aver offerto ai nostri piccoli alunni una speciale opportunità di crescita. La presenza attiva degli Assessori Ernesto Bello, Pasquale Pace e Federica Tricarico ha testimoniato, ancora un volta, la condivisione dell'obiettivo comune: l'educazione ai valori passa attraverso il rispetto delle persone, dell'ambiente e delle regole, per "fare rete" contro l'illegalità.

E' proprio grazie al costante lavoro di squadra che la nostra scuola ha potuto realizzare le iniziative programmate per tutte le classi della scuola primaria "Santi Medici":

- dal personale scolastico impegnato nelle attività ausiliarie, a tutti i docenti che hanno accolto l'invito dell'Amministrazione contribuendo con creatività e impegno all'elaborazione delle proposte e alla realizzazione di attività multidisciplinari e diversificate: l'esempio autentico di chi educa con passione e serietà promuove la formazione della coscienza dei cittadini di domani.

Un ringraziamento doveroso rivolgo, anche a nome degli insegnanti, a tutti i genitori, che, ancora una volta, si sono mostrati collaborativi, disponibili e solidali nell'accogliere le proposte della scuola e nel cooperare responsabilmente al raggiungimento degli obiettivi.

Infine, un "grazie" speciale alle insegnanti Rosamaria Rubino, prima collaboratrice, e Annarita Aversa, Funzione strumentale per l'orientamento, per la tenacia, la serietà e l'entusiasmo con cui hanno svolto il loro incarico, a supporto delle colleghe e della sottoscritta.

banner mappa